Terremoto Centro Italia: Grottaferrata si mobilita con raccolta di generi prima necessità

Terremoto Centro Italia: Grottaferrata si mobilita con raccolta di generi prima necessità

Visite: 1412
14079578_640137599492878_1112203675845008142_n
La raccolta davanti il palazzo comunale di Grottaferrata (foto pagina ufficiale “Città di Grottaferrata”)

Grande adesione per l’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale e dall’associazionismo locale. Fino a sabato 27 agosto è possibile donare medicinali, coperte, prodotti per igiene personale ed alimenti presso il locale in Piazzetta Eugenio Conti, prospiciente Palazzo Consoli, appositamente allestito con il Coordinamento dell’Amministrazione comunale. L’Associazione Grottaferratafido pronta a raccogliere anche generi di prima necessità per animali. L’Avis comunale ha istituito una raccolta sangue per sabato 27 agosto. Si sta, inoltre, organizzando un evento di beneficenza in collaborazione con i Ristoratori di Grottaferrata.

NB: Attenzione: al momento la raccolta dei medicinali è sospesa. SITUAZIONE IN CONTINUO AGGIORNAMENTO.

Per tutte le info visitate anche la pagina ufficiale Facebook del Comune: https://​www​.facebook​.com/​u​f​f​i​c​i​o​s​t​a​m​p​a​.​c​o​m​u​n​e​g​r​o​t​t​a​f​e​r​r​a​t​a​/​p​h​o​t​o​s​/​?​t​a​b​=​a​l​b​u​m​&​a​l​b​u​m​_​i​d​=​6​4​0​1​3​7​5​8​6​1​5​9​546

L’Amministrazione Comunale di Grottaferrata, unitamente alla Protezione Civile di Grottaferrata, ha indetto una raccolta di generi di prima necessità per far fronte all’emergenza terremoto, coordinata con tutte le Associazioni del territorio ed altri Sodalizi che hanno aderito/​vorranno aderire all’iniziativa.

Si tratta di una prima raccolta, a cui — se necessario — ne seguiranno altre a partire dalla prossima settimana.

Sarà possibile consegnare medicinali, coperte, prodotti per igiene personale ed alimenti, nonché generi di prima necessità anche per animali, presso l’Ufficio “Fiera”, locale situato nel piazzale antistante la Sede comunale (Piazzetta Eugenio Conti 1), da giovedì 25sabato 27 agosto, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.00.

Tutto il materiale donato dovrà essere necessariamente nuovo o in buono stato, nonché pulito e sterilizzato.

Il materiale da donare comprende:

  • coperte;
  • medicinali da banco: cerotti, bende, antidolorifici, disinfettanti (Amuchina o analoghi);
  • prodotti per igiene personale: spazzolini da denti, sapone, pannolini per bambini, pannoloni per incontinenza;
  • alimenti: cibo in scatola, latte a lunga conservazione, biscotti, ecc;
  • per gli animali: cibo umido e secco per cuccioli (cane gatto), cibo umido e secco per adulti (cane, gatto), latte in polvere, antiparassitari (cane, gatto), antibiotici in compresse, antibiotici pomate e collirio, medicinali cortisonici, medicinali cardiovascolari, multivitaminici, coperte, cucce e ciotole.

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare ai numeri:

  • 06 945401664 –329 3930610- Segreteria del Sindaco
  • 06 945401623Ufficio Stampa

Si invitano la Cittadinanza, e le Associazioni del Territorio che ancora non lo hanno fatto, a prendere contatti con il Coordinamento comunale per collaborare attivamente ai fini di una migliore riuscita dell’iniziativa.

AGGIORNAMENTO 25 agosto– ore 15.30: Urgente raccolta sangue di AVIS per il terremoto”

 L’Amministrazione ha quindi comunicato che sabato 27 agosto, dalle ore 7.00 alle 10.30, l’AVIS di Grottaferrata effettuerà una raccolta sangue urgente in aiuto delle vittime del terremoto, presso la locale sede di Via Giuseppe Verdi 12. Per informazioni è possibile contattare il numero telefonico 069411105.

Vista l’importanza dell’iniziativa, si invitano la Cittadinanza e le Associazioni del Territorio ad aderire alla raccolta ed a condividere quanto più possibile la comunicazione. Con l’occasione, il Sindaco Dott. Giampiero FONTANA ringrazia il Sodalizio dell’AVIS per la pronta disponibilità nell’organizzare la raccolta sangue, come proposto anche dall’Amministrazione comunale.

C.S. del 25 agosto — ore 18:35 — “Nei prossimi giorni in programma un evento di beneficenza”

Grande adesione alla raccolta di beni di prima necessità organizzata a Grottaferrata

Moltissime le donazioni e oltre 13.000 persone coinvolte nei Social Network

Numerosissimi i Cittadini e le Associazioni del Territorio che hanno aderito all’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale di Grottaferrata, unitamente al Gruppo comunale Volontari della Protezione Civile, per far fronte all’emergenza terremoto.

A poche ore dall’inizio della raccolta, infatti, l’Aula consiliare risultava già stipata di coperte, alimenti e prodotti per l’igiene personale.

Ma non è tutto: le comunicazioni diffuse ieri, sulla pagina ufficiale di Facebook “Città di Grottaferrata”, hanno registrato oltre 13.000 visualizzazioni, superando le 250 condivisioni.

Soddisfatto il Sindaco di Grottaferrata, Dott. Giampiero FONTANA, per il grande spirito di solidarietà che ha animato Concittadini e Volontari. Stamane, il Sindaco ha voluto personalmente congratularsi con i tanti Volontari all’opera, ringraziandoli per quanto stanno facendo. “Sono davvero fiero di poter servire una Comunità cittadina cosi solidale e vicina a chi, in questo momento, soffre a causa del tremendo sisma” – ha dichiarato il Sindaco FONTANA, soggiungendo – “Sono rientrato appositamente per testare l’organizzazione del punto di raccolta ed ho potuto verificare di persona la bontà e l’operosità dei tantissimi Volontari che, sin dal primo momento, si stanno adoperando per aiutare in ogni modo le popolazioni colpite dal terremoto. Un caro amico, oggi presente tra i Volontari, ha lanciato un’idea che ho immediatamente condiviso: coinvolgere i Ristoratori di Grottaferrata, e tutta la Cittadinanza, in un grande evento da realizzare, se possibile, nei prossimi giorni, ossia una cena cittadina di beneficenza il cui ricavato devolvere a favore dei terremotati. Ho già dato indicazioni in tal senso agli Uffici comunali e presto mi auguro di poter dare la notizia ufficiale per la realizzazione della bellissima iniziativa”.

Si ricorda, per chiunque voglia contribuire, che è ancora possibile consegnare coperte, prodotti per igiene personale ed alimenti, nonché generi di prima necessità anche per animali, presso l’Ufficio “Fiera”, locale situato nel piazzale antistante la Sede comunale (Piazzetta Eugenio Conti 1), fino a sabato 27 agosto compreso, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.00. Possibile che la raccolta prosegua anche nelle prossime settimane.

Tutto il materiale donato dovrà essere necessariamente nuovo o in buono stato, nonché pulito e sterilizzato.

Il materiale, come noto, comprende:

  • coperte
  • prodotti per igiene personale: spazzolini da denti, sapone, pannolini per bambini, pannoloni per incontinenza
  • alimenti: cibo in scatola, latte a lunga conservazione, biscotti, ecc…
  • indumenti intimi nuovi
  • per gli animali: cibo umido e secco per cuccioli (cane gatto), cibo umido e secco per adulti (cane, gatto), latte in polvere, antiparassitari (cane, gatto), antibiotici in compresse, antibiotici pomate e collirio, medicinali cortisonici, medicinali cardiovascolari, multivitaminici, coperte, cucce e ciotole

Per ulteriori informazioni restano attivi i contatti ai seguenti numeri:

06 945401664 — 329 393 0610 — Segreteria del Sindaco

06 945401623 — Ufficio Stampa

Si rinnova l’invito a Cittadinanza ed Associazioni del Territorio, eventualmente non ancora in contatto con il Coordinamento comunale, a relazionarsi con il punto di raccolta per collaborare attivamente ai fini della migliore riuscita possibile dell’iniziativa.

Condividi:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.