Albano, domande online per l’iscrizione ai servizi scolastici

Albano, domande online per l’iscrizione ai servizi scolastici

28/07/2016 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 6464 volte!

Albano laziale

Ste­fa­nia Cav­a­lieri

Albano, al via le domande online per l’iscrizione ai servizi scolastici

 L’Assessore all’URP, Cavalieri: «Iniziamo il processo di dematerializzazione delle pratiche»

Da quest’anno tut­ti i cit­ta­di­ni che volessero richiedere l’iscrizione ai servizi sco­las­ti­ci e la con­ces­sione di con­tribu­ti eco­nomi­ci per gli stes­si, potran­no far­lo sul sito isti­tuzionale del Comune di Albano Laziale (www.comune.albanolaziale.rm.it) attra­ver­so la com­pi­lazione di un appos­i­to mod­u­lo. La richi­es­ta on – line, per iscriver­si al servizio men­sa e per accedere alle forme con­tribu­tive per i servizi sco­las­ti­ci, dovrà essere effet­tua­ta entro il 15 set­tem­bre 2016.
Il servizio di ade­sione telem­at­i­ca, par­ti­to mart­edì 19 luglio, ha vis­to subito, han­no fat­to sapere dall’Ufficio Relazioni con il Pub­bli­co che mon­i­to­ra costan­te­mente gli acces­si al por­tale web isti­tuzionale, centi­na­ia di ade­sioni. Com­pren­si­bil­mente sod­dis­fat­to l’Assessore con del­e­ga all’URP, Ste­fa­nia Cav­a­lieri: «Par­ti­amo con il proces­so di dema­te­ri­al­iz­zazione delle pratiche che inter­esserà, uno dopo l’altro, tut­ti i set­tori dell’Amministrazione nell’ottica di una mag­giore eco­nomic­ità nel­la ges­tione dei servizi.
Andi­amo incon­tro alle esi­gen­ze delle famiglie che non dovran­no più recar­si mate­rial­mente pres­so i nos­tri uffi­ci. Basterà infat­ti qualche “click” dal pro­prio com­put­er di casa. Con ques­ta nuo­va modal­ità di acces­so ai servizi, attuiamo anche uno dei pun­ti con­tenu­ti all’interno del pro­gram­ma elet­torale. In questi mesi – ha aggiun­to Ste­fa­nia Cav­a­lieri — abbi­amo atti­va­to numerosi prog­et­ti per ren­dere il Comune sem­pre più a por­ta­ta dei cit­ta­di­ni. Pen­so all’attivazione del servizio di newslet­ter, all’apertura due sabati al mese degli uffi­ci comu­nali e alla ria­per­tu­ra degli URP decen­trati nelle frazioni di Cecchi­na e Pavona». 

Per scari­care tut­ti i mod­uli bas­ta dig­itare l’indirizzowww.comune.albanolaziale.rm.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1849

Related Images: