Marino, De Santis: “Bartoloni‐​Di Giulio‐​Laurenti, nemici davanti il Tar ma amici in coalizione? Contraddizione politica nel centrosinistra”

Marino, De Santis: “Bartoloni‐​Di Giulio‐​Laurenti, nemici davanti il Tar ma amici in coalizione? Contraddizione politica nel centrosinistra”

19/05/2016 5 Di puntoacapo
Visite: 1138
Fabrizio De Santis

Fabrizio De Santis

Comunali a Marino, De Santis: “Bartoloni‐​Di Giulio‐​Laurenti, nemici davanti il Tar ma amici in coalizione? Contraddizione politica nel centrosinistra”

“E’ davvero goffo il tentativo del segretario di Sel Marino, Mirko Laurenti, di mascherare la palese contraddizione politica, insita nella coalizione che sostiene Eleonora Di Giulio. In particolare, sul tema dell’urbanistica, in merito alla quale il vendoliano — intervistato da un giornale locale — si affretta a rimarcare la propria contrarietà al progetto “Divino Amore‐ Mugilla” e a difendere d’ufficio un Gianfranco Bartoloni, evidentemente folgorato sulla via di Damasco. Una toppa peggio del buco. Vorrei ricordare allo smemorato Laurenti, infatti, che Bartoloni, fondatore della lista civica Marino Futura, che appoggia la Di Giulio, è colui che, in veste di assessore all’Urbanistica, si è dimostrato tra i più fervidi sostenitori di quel piano edificatorio il cui impatto, è bene ribadirlo per evitare demagogiche speculazioni, dalle amministrazioni di centrodestra è stato alleggerito di oltre la metà rispetto a quanto previsto dal deleterio Prg del centrosinistra marinese. Laurenti, inoltre, fa finta di dimenticare che due anni fa fu proprio lui stesso a ricorrere ai giudici amministrativi contro il progetto urbanistico di Bartoloni mentre, appena un mese dopo, Eleonora Di Giulio, allora candidata a sindaco per l’Ucs, inviò ai giornali un trionfante comunicato stampa, in cui confermava il sostegno politico ed economico al ricorso al Tar, intrapreso da Sel e alcune associazioni contro il progetto edilizio. Dunque nemici davanti al tribunale amministrativo e amici in coalizione? Davvero un bell’esempio di doppiogiochismo politico, quello dei vari Di Giulio, Laurenti e Bartoloni. Atteggiamenti incoerenti, che dimostrano l’inconsistenza politica della coalizione di centrosinistra. Ma, siamo certi, i cittadini di Marino non si faranno prendere in giro”. Così, in una nota, Fabrizio De Santis, coordinatore della lista civica Movimento 2.0 che sostiene Stefano Cecchi sindaco.

Banner elettorale Cecchi

Condividi:
0