A Cori il Convegno ‘La Famiglia Icona della Trinità’

A Cori il Convegno ‘La Famiglia Icona della Trinità’

28/04/2016 0 Di Marco Castaldi

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3570 volte!

Santuario Madonna del Soccorso Cori2La Fra­ter­nità dei Laici Trini­tari di Cori ha orga­niz­za­to per saba­to 30 Aprile, pres­so il San­tu­ario del­la Madon­na del Soc­cor­so, il con­veg­no dal tito­lo ‘La famiglia icona del­la Trinità’. Sarà una gior­na­ta ded­i­ca­ta alla rif­les­sione sull’origine e le prob­lem­atiche affrontate quo­tid­i­ana­mente dal­la famiglia, viste nell’ottica del laica­to trini­tario.

Il con­veg­no inizierà alle ore 10:00. Sarà pre­siedu­to da Padre Lui­gi Buc­carel­lo, Min­istro Provin­ciale del­la Trinità, e coor­di­na­to da Dol­la Batour el Zogh­by in Nad­er, Pres­i­dente del­la Fra­ter­nità dei Laici Trini­tari di Cori. In aper­tu­ra i salu­ti di accoglien­za del Min­istro del­la Casa, Padre Luca Volpi, e del Pres­i­dente del Seg­re­tari­a­to del­la Famiglia Trini­taria, Padre Gio­van­ni Sav­ina.

In mat­ti­na­ta pren­der­an­no la paro­la sua Eccel­len­za Mon­sign­or Mar­i­ano Cro­ci­a­ta, Vesco­vo del­la Dio­ce­si di Lati­na-Ter­raci­na-Sezze-Priver­no, e Nico­la Cal­bi, Pres­i­dente dell’Ordine Sec­o­lare Ital­iano del­la San­tis­si­ma Trinità e degli Schi­avi (Fon­da­men­to bib­li­co del­la Famiglia Icona del­la Trinità).

Pri­ma del­la pausa pran­zo si pro­ced­erà alla benedi­zione del mosaico real­iz­za­to ed offer­to da un fedele, che rap­p­re­sen­ta l’emblema dell’Ordine Trini­tario e ripor­ta la visione di San Gio­van­ni de Matha avu­ta durante la cel­e­brazione del­la sua pri­ma mes­sa a Pari­gi. Oltre alla preghiera alla Madon­na ci sarà un accom­pa­g­na­men­to musi­cale del sopra­no Anna Casale.

I lavori ripren­der­an­no nel pomerig­gio con gli inter­ven­ti di Padre Lui­gi Buc­carel­lo (La famiglia nell’attuale con­testo spir­i­tuale e cul­tur­ale) e di Gio­van­na Cos­su Merendi­no, Seg­re­taria del Con­siglio Nazionale del Laica­to Trini­tario Ital­iano (La famiglia di Elis­a­bet­ta Canori Mora mod­el­lo di mis­eri­cor­dia). In chiusura la San­ta Mes­sa pre­siedu­ta da Padre Lui­gi Buc­carel­lo.

Related Images: