MUNICIPIO XIII ROMA AURELIO: ASILO NIDO DEI MALTRATTAMENTI. PARLA IL PRESIDENTE MANCINELLI

MUNICIPIO XIII ROMA AURELIO: ASILO NIDO DEI MALTRATTAMENTI. PARLA IL PRESIDENTE MANCINELLI

21/04/2016 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 5723 volte!

VALENTINO MANCINELLI

VALENTINO MANCINELLI

MUNICIPIO XIII ROMA AURELIO: ASILO NIDO VIA SCADUTO, DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE VALENTINO MANCINELLI IN MERITO AI CASI DI MALTRATTAMENTO

 “La notizia dell’arresto di un’educatrice nonché di provved­i­men­ti inter­dit­tivi per altre due dell’asilo “Il Nido del Par­co” di Via Scadu­to a Roma purtrop­po fa emerg­ere l’ennesimo caso di mal­trat­ta­men­ti nei con­fron­ti di bam­bi­ni e non pos­so che esprimere il mio grande dispi­acere per inam­mis­si­bili fenomeni di vio­len­za per­pe­trati ver­so i più pic­coli.

La denun­cia che ha fat­to sca­turire le indagi­ni è sta­ta pre­sen­ta­ta, alcune set­ti­mane fa, pro­prio dal Munici­pio XIII dopo aver rac­colto le seg­nalazioni di altre edu­ca­tri­ci sup­plen­ti insospet­tite dagli atteggia­men­ti tenu­ti nei con­fron­ti dei pic­coli uten­ti apparte­nen­ti alla sezione “Medi” del nido.

Nel rap­p­re­sentare il dispi­acere e il ram­mari­co ten­go a ringraziare la Direzione del Munici­pio XIII, i Cara­binieri del Nucleo Oper­a­ti­vo del­la Com­pag­nia Roma San Pietro-Stazione Madon­na del Riposo e l’Autorità Giudiziaria per la tem­pes­tiv­ità nell’avvio degli accer­ta­men­ti e, nel­la gior­na­ta di ieri, per l’assistenza e la sen­si­bil­ità mostra­ta nell’informare i gen­i­tori del­la sezione inter­es­sa­ta.

Si aus­pi­ca a questo pun­to un’attenzione par­ti­co­lare dei media che seguono il caso, per­ché sia tute­la­ta il più pos­si­bile la pri­va­cy e la quo­tid­i­an­ità dei bam­bi­ni fre­quen­tan­ti e delle edu­ca­tri­ci per un pron­to ritorno alla nor­mal­ità.

L’impegno dell’Amministrazione pros­egue con il mas­si­mo sfor­zo per­ché sia garan­ti­to il più alto stan­dard qual­i­ta­ti­vo dei servizi ero­gati nelle strut­ture educa­tive del ter­ri­to­rio, gra­zie soprat­tut­to alle tante edu­ca­tri­ci che quo­tid­i­ana­mente accol­go­no i bam­bi­ni e svol­go­no con dedi­zione e pro­fes­sion­al­ità il loro lavoro”. E’ quan­to dichiara il Pres­i­dente del Munici­pio XIII Valenti­no Mancinel­li.

Related Images: