Africa mia Madre. Un aiuto da Cori per i bambini del Continente Nero

Africa mia Madre. Un aiuto da Cori per i bambini del Continente Nero

03/04/2016 0 Di Marco Castaldi

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3506 volte!

AFRICA MIA MADRE2Da Cori un aiu­to per i bim­bi dell’Africa. Saba­to 9 Aprile la Pro Loco Cori ha orga­niz­za­to l’evento «Africa, mia madre», una rac­col­ta fon­di per i bam­bi­ni dell’Africa, patro­ci­na­ta dal Comune di Cori, col sup­por­to del­la Par­roc­chia SS. Pietro e Pao­lo di Cori, del­la BCC di Roma – Agen­zia di Cori – e di tan­tis­si­mi volon­tari locali. L’Africa è la cul­la dell’umanità. Il col­ore nero è la som­ma di tut­ti i col­ori, quin­di l’Africa rap­p­re­sen­ta una sor­ta di sim­bo­lo e di osmosi di tut­ti i popoli del­la Ter­ra.

L’iniziativa vuole dare con­ti­nu­ità al prog­et­to del­la com­pianta prof.ssa Maria De Cave Impe­ria, fon­da­trice del­la Pro Loco Cori, con­sapev­ole che non si pote­va con­tin­uare a guardare con indif­feren­za ques­ta fac­cia del mon­do. Con il Movi­men­to dei Foco­lari, si è impeg­na­ta a favore dell’alfa­bet­iz­zazione dei bim­bi del­la cit­tadel­la keni­ana di Mari­apoli Piero, nei pres­si di Nairo­bi, ded­i­can­dosi anche ad attiv­ità pro­mozion­ali con la Pro Loco e all’invio di aiu­ti uman­i­tari.

L’attuale esec­u­ti­vo del­la Pro Loco Cori guida­to dal Pres­i­dente Tom­ma­so Duc­ci ha delib­er­a­to di con­tin­uare ad aiutare i gio­vani di questo grande con­ti­nente, con­fer­man­do tra i suoi obi­et­tivi, oltre alla tutela e alla val­oriz­zazione del ter­ri­to­rio e delle sue bellezze, anche la sen­si­bi­liz­zazione del­la cit­tad­i­nan­za alla sol­i­da­ri­età, al volon­tari­a­to e all’aggregazione sociale.

La man­i­fes­tazione sarà aper­ta alle ore 18:00 dal Con­cer­to del Coro Poli­fon­i­co Lumi­na Vocis diret­to dal M° Gio­van­ni Mon­ti, che si esi­birà all’interno del­la Chiesa di Sant’Oliva. A seguire la cena di benef­i­cen­za nell’Oratorio del­la Chiesa SS. Pietro e Pao­lo, il cui rica­va­to e le offerte lib­er­ali saran­no devo­lu­ti al Movi­men­to dei Foco­lari.

Il con­viv­io sarà alli­eta­to da un revival degli anni ’60 ese­gui­to dal com­p­lesso corese ‘I Pupil­li’ (Noe­mi Pagli­no, Augus­to Tora, Orazio Fan­fani, il M° Car­lo Vit­tori, il M° Gio­van­ni Mon­ti, Luca Viani, Emanuele Marafi­ni). Le preno­tazioni entro ven­erdì 8 Aprile pres­so la tabac­cheria Bau­co oppure con­tat­tan­do la Pro Loco Cori: tel. 3288037031, 3497805356, 3470547181, 3292962600.

Related Images: