Rocca di Papa: Nuova corsa per gli studenti diretti all’istituto “Padri Somaschi”

Rocca di Papa: Nuova corsa per gli studenti diretti all’istituto “Padri Somaschi”

30/03/2016 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3397 volte!

rocca-di-papaRoc­ca di Papa: Nuo­va cor­sa per gli stu­den­ti diret­ti all’istituto “Padri Somaschi”

 Anco­ra una buona notizia per gli stu­den­ti di Roc­ca di Papa che usufruis­cono dei mezzi pub­bli­ci e che fan­no i con­ti quo­tid­i­ana­mente con un servizio non ido­neo agli orari e alle esi­gen­ze del­la popo­lazione sco­las­ti­ca.

A par­tire da domani, infat­ti, la dit­ta Schi­affi­ni pro­l­ungherà la cor­sa diret­ta al liceo James Joyce di Aric­cia fino all’istituto di for­mazione pro­fes­sion­ale “Padri Somaschi” di Albano, andan­do a rispon­dere alle esi­gen­ze dei ragazzi che da Roc­ca di Papa non ave­vano un col­lega­men­to diret­to ver­so l’edificio sco­las­ti­co fre­quen­ta­to.

 “Dopo aver poten­zi­a­to i col­lega­men­ti tra i quartieri del­la cit­tà  — ha rifer­i­to l’assessore ai Trasporti, Rober­to Sel­l­ati -, abbi­amo rag­giun­to questo impor­tante tra­guar­do per i nos­tri stu­den­ti diret­ti ad  Albano, pro­prio come abbi­amo già pre­vis­to per quel­li che fre­quen­tano gli altri isti­tu­ti sec­on­dari non adeguata­mente servi­ti. Ringrazio la dit­ta Schi­affi­ni, con cui pro­prio di recente abbi­amo avvi­a­to una riv­o­luzione del servizio per aumen­tarne la fun­zion­al­ità e la cor­rispon­den­za con le esi­gen­ze dei cit­ta­di­ni, rius­cen­do a dare una rispos­ta conc­re­ta anche a questo grup­po di ragazzi, sen­za ulte­ri­ori costi”.

“Purtrop­po la posizione del­la nos­tra cit­tà – con­clude il sin­da­co Pasquale Boc­cia – è ter­mi­nale e non di pas­sag­gio, generan­do situ­azioni che van­no ad incidere pesan­te­mente sul­la capac­ità di movi­men­to dei nos­tri cit­ta­di­ni, che si affi­dano al trasporto pub­bli­co. Plau­do quin­di ai tra­guar­di rag­giun­ti e alla capac­ità di con­cer­tazione mes­sa in cam­po dall’assessorato e la dit­ta,  con l’obiettivo di offrire un servizio sem­pre migliore”

Cor­sa in entra­ta

07.15 Via di Fras­cati alt. La Famil­iare

07.20 Piaz­za del­la Repub­bli­ca

07.25 Campi D’Annibale

 Corse in usci­ta

13.15 PP. Somaschi (roton­da) – Roc­ca di Papa

14.10 PP. Somaschi (roton­da) – Roc­ca di Papa

 

Related Images: