Isola del Liri, i Think Dem soddisfatti dell’esito del congresso

Isola del Liri, i Think Dem soddisfatti dell’esito del congresso

11/03/2016 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 4872 volte!

isolaIso­la del Liri, i Think Dem sod­dis­fat­ti del­l’e­si­to del con­gres­so
Ter­mi­na­to il Con­gres­so Provin­ciale che ha vis­to la ricon­fer­ma di Simone Costan­zo alla gui­da del­la Seg­rete­ria del PD, c’è grande sod­dis­fazione tra gli ader­en­ti al grup­po Think Dem “Pen­sare Demo­c­ra­ti­co” cos­ti­tu­ito ad Iso­la Del Liri.
Per San­dro Nardel­li, “Questo nuo­vo prog­et­to politi­co Isolano si è riv­e­la­to vin­cente per­ché in pochi mesi è rius­ci­to ad aggre­gare numerosi iscrit­ti delusi dal­l’im­mo­bil­is­mo del Cir­co­lo locale PD, e soprat­tut­to è rius­ci­to a definire la pro­pria natu­ra polit­i­ca ripor­tan­do il con­fron­to su tem­atiche pro­prie del cen­trosin­is­tra. Il ten­ta­ti­vo di snat­u­rare il Par­ti­to attra­ver­so il tessera­men­to di mas­sa inizia­to due anni fa non ha avu­to alcun esi­to nel­la nos­tra Provin­cia, anche se ha las­ci­a­to numerosi strasci­chi. Per noi Simone Costan­zo rap­p­re­sen­ta una certez­za: con lui vogliamo dare soluzione ai prob­le­mi reali del­la nos­tra zona .
L’af­fer­mazione del Seg­re­tario è sta­ta net­ta e soprat­tut­to ha riguarda­to gran parte dei Comu­ni di ques­ta Provin­cia, a tes­ti­mo­ni­an­za del radica­men­to sul ter­ri­to­rio”.
Per Mas­si­mo D’O­razio, altro fonda­tore del grup­po, quel­lo appe­na svolto è sta­to “Un Con­gres­so vero, vis­su­to e com­bat­tuto fino all’ul­ti­mo voto. Non ho mai cre­du­to agli effimeri per­son­al­is­mi fini a se stes­si, cre­do piut­tosto che ques­ta sia sta­ta la vit­to­ria di un grup­po che vive di un con­fron­to aper­to, a volte anche acce­so, ma che riesce ad unir­si per rag­giun­gere obi­et­tivi con­di­visi.
In questi giorni ho sen­ti­to par­lare più volte di “non vit­to­ria”, definizione pro­pria del peg­gior Berlus­con­is­mo” con­tin­ua D’O­razio “Simone ha vin­to chiara­mente e net­ta­mente su Domeni­co Alfieri, ed ora avrà la grande respon­s­abil­ità di preparare al meglio il nos­tro Par­ti­to per le prossime, ed innu­merevoli, sfide elet­torali”. Altra nota pos­i­ti­va per il grup­po di Iso­la del Liri è l’aver elet­to Ste­fano Vicalvi all’in­ter­no del­l’Assem­blea provin­ciale PD, un pre­mio alla per­sona ed alla sua stor­i­ca apparte­nen­za al Par­ti­to.

Related Images: