Inaugurato il Nuovo Anno Accademico della Scuola di Musica della Pro Loco Cori

Inaugurato il Nuovo Anno Accademico della Scuola di Musica della Pro Loco Cori

19/10/2015 0 Di Marco Castaldi

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3792 volte!

ALCUNI DEI RAGAZZI FREQUENTANTI LA SCUOLA DI MUSICA DELLA PRO LOCO CORI CON I LORO MAESTRISono ricom­in­ciati i cor­si di musi­ca del­la Pro Loco Cori, orga­niz­za­ti dal M° Car­lo Vit­tori pres­so l’Auditorium Comu­nale. Anche per l’anno 2015/2016 la locale asso­ci­azione di pro­mozione e svilup­po del ter­ri­to­rio pre­siedu­ta da Tom­ma­so Duc­ci, pro­pone ai gio­vani core­si, e non solo, un’ampia e diver­si­fi­ca­ta offer­ta didat­ti­ca, nel­la con­vinzione che lo stu­dio del­la musi­ca rap­p­re­sen­ti uno dei mezzi più effi­caci di cresci­ta per­son­ale.

Isti­tui­ta a Cori nel 1998 dal M° Car­lo Vit­tori e dal M° Francesco Mili­ta, la scuo­la di musi­ca ha sem­pre riv­olto la sua atten­zione ai gio­vanis­si­mi, per avvic­i­narli al mon­do dei suoni; ai più gran­di, per preparar­li alla “pro­fes­sione”, e a tut­ti gli appas­sion­ati di musi­ca che vogliono fare di quest’arte un dilet­tev­ole hob­by.

In questi anni di attiv­ità la scuo­la ha riscos­so una grande e cres­cente parte­ci­pazione; ha prepara­to allievi che si sono dis­tin­ti in con­cor­si nazion­ali per gio­vani musicisti, nonché in diver­si esa­mi in Con­ser­va­to­rio. La com­pe­ten­za, la pro­fes­sion­al­ità e il cur­ricu­lum dei MM.° Car­lo Vit­tori, Alessan­dro Clemen­toni, Alessan­dro Vit­tori e di tut­ti i loro col­lab­o­ra­tori sono una garanzia del­la seri­età dei cor­si di musi­ca del­la Pro Loco Cori.

Le lezioni di stru­men­to saran­no svolte sin­go­lar­mente una vol­ta a set­ti­mana, per la dura­ta di un’ora. Come tut­ti gli anni, a fine Giug­no, si ter­rà il con­cer­to finale degli allievi. In pro­gram­ma i cor­si di: pianoforte clas­si­co e mod­er­no e fis­ar­mon­i­ca, tenu­to dal M.° Car­lo Vit­tori; chi­tar­ra clas­si­ca ed elet­tri­ca, a cura del M.° Alessan­dro Clemen­toni; trom­ba, con il M.° Alessan­dro Vit­tori.

Even­tu­ali altri cor­si invece saran­no atti­vati soltan­to a sec­on­da delle richieste/iscrizioni. Per mag­giori infor­mazioni è pos­si­bile riv­ol­ger­si all’uffi­cio I.A.T. del­la Pro Loco Cori, con sede a Palazzet­to Luciani, in via del­la Lib­ertà, 36 — www.prolococori.it

Related Images: