Marino, sciolto il Comune: dichiarazione di Marco Comandini (Idv)

Marino, sciolto il Comune: dichiarazione di Marco Comandini (Idv)

17/09/2015 0 Di Francesca Marrucci

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 5042 volte!

Marco Comandini

Mar­co Coman­di­ni

di Francesca Mar­ruc­ci

Ecco il com­men­to a cal­do del rep­p­re­sen­tante del­l’Idv di Mari­no, Mar­co Coman­di­ni, sulle dimis­sioni del­la mag­gio­ran­za di cen­trode­stra e il rel­a­ti­vo sciogli­men­to del Con­siglio Comu­nale di Mari­no: “Arrivano con 5 mesi di ritar­do le dimis­sioni dei con­siglieri di mag­gio­ran­za e lo sciogli­men­to del con­siglio comu­nale di Mari­no. La pre­sa d’atto che non era più pos­si­bile andare avan­ti, alla luce dei fat­ti che era­no emer­si già da quel 9 Aprile, era nota a tut­ti tranne a quei Con­siglieri di mag­gio­ran­za ed Asses­sori che han­no cer­ca­to in tut­ti i modi di abbar­bi­car­si nel­la loro poltrona, non capen­do che quel­lo era l’epilogo di un ges­tione ammin­is­tra­ti­va pes­si­ma e con molti trat­ti di ille­gal­ità.

Da subito Italia dei Val­ori e sen­za alcu­na tituban­za ha chiesto un Com­mis­sari­a­men­to. Un’ar­ro­gan­za anche dialet­ti­ca da parte di con­sueti e soli­ti mestier­an­ti di destra, pateti­ci nelle loro offese, che si è infran­ta con­tro il muro di scot­tan­ti ver­ità di risul­tati pes­si­mi e di com­por­ta­men­ti agghi­ac­cianti, evi­den­zi­ate anche nel­lo scon­tro tra Asses­sori che abbi­amo let­to i giorni scor­si, e questo al net­to delle indagi­ni in cor­so, sulle quali non entri­amo in mer­i­to.

Ora ci aspet­ta un breve com­mis­sari­a­men­to ed il voto, il cen­trosin­is­tra saprà rimet­tere la sana polit­i­ca, gli otti­mi pro­gram­mi, ma soprat­tut­to trasparen­za e legal­ità, come tra­guar­di min­i­mi ed indis­pens­abili. La cat­ti­va polit­i­ca di cen­trode­stra e il pop­ulis­mo del tut­ti uguali va com­bat­tuto e scon­fit­to. L’obiettivo uni­co è quel­lo di ridare dig­nità ed eccel­len­za a ques­ta cit­tà che può e deve rinascere.”

Related Images: