Grottaferrata: Via S. Anna riaprirà entro la fine del mese di luglio

Grottaferrata: Via S. Anna riaprirà entro la fine del mese di luglio

23/07/2015 0 Di federico
Visite: 769

strada-chiusa-3

Dopo l’incidente della betoniera che aveva urtato ed era rimasta incastrata nei rami di un albero sporgente, l’Ente provinciale sta provvedendo alla rimozione dei detriti e a mettere in sicurezza il tratto stradale spesso oggetto di incidenti e disagi. La via di collegamento fra Grottaferrata e Marino riaprirà entro la prossima settimana. Le parole dell’Assessore ai LL.PP. Enrico Ambrogioni.

Il tratto di strada di Via Sant’Anna, in cui una grande betoniera ha urtato ed è rimasta incastrata nei rami di un albero nella mattinata di lunedì 20 luglio, resterà chiusa fino alla metà della prossima settimana. Così comunica l’Assessore ai Lavori Pubblici Enrico AMBROGIONI, che sta seguendo costantemente l’evolversi della situazione degli interventi in atto nella via di competenza provinciale.

 

L'Assessore Ambrogioni

L’Assessore Ambrogioni

“Oltre alla rimozione dell’albero e dei detriti causati dall’incidente veicolare – ha affermato AMBROGIONI — gli Addetti alla manutenzione della strada provinciale stanno provvedendo anche alle potature di tutti i rami degli alberi sporgenti e a vari interventi di ripristino, pulizia e messa in sicurezza dell’intero tratto stradale, in particolare lungo il costone che fiancheggia la carreggiata, sul quale verrà fra l’altro installata una rete di protezione. A tal fine ci vorranno diversi giorni prima che la strada possa essere di nuovo aperta al traffico veicolare. Faccio notare che queste opere di manutenzione si sono rese necessarie per garantire una maggior sicurezza e migliorare così lo stato dei luoghi attuale. Chiediamo, dunque, ulteriore pazienza ai Cittadini che sono soliti utilizzare quella strada per i propri spostamenti.”

Se non vi saranno inconvenienti di sorta, via S. Anna riaprirà a metà della prossima settimana.

In merito alla circolazione veicolare dei mezzi pesanti, l’Ente provinciale fa notare che le disposizioni vigenti nel tratto stradale interessato vietano il passaggio di automezzi superiori a 35 quintali. Tali norme sono ben illustrate nella cartellonistica presente su entrambi i punti di accesso di Via S. Anna, nonché all’imbocco dell’arco in via Giuliano della Rovere nei pressi dell’ex biblioteca comunale. La betoniera coinvolta nell’incidente ha dunque commesso un’infrazione, ed è stata sanzionata dagli Agenti della Polizia Locale di Grottaferrata.

L’Assessore AMBROGIONI e i tecnici comunali sono in continuo contatto con i manutentori della Provincia.

Saranno comunicati in seguito gli aggiornamenti sia sulle opere di ripristino che sulla riapertura della strada che collega la Città di Grottaferrata con il Comune di Marino.

Condividi:
0