Città Metropolitana

NEMI SI ACCENDE DI ROSSO PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

Visite: 143

NEMI SI ACCENDE DI ROSSO PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE  PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE 

NEMI 25 NOV — In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre, l’amministrazione comunale di Nemi ha voluto organizzare un’iniziativa visiva accendendo di rosso la fontana della Dina in piazza Roma.

Questa immagine deve far riflettere e sensibilizzare l’impegno per contrastare e prevenire l’odioso fenomeno della violenza contro le donne. 

Abbiamo scelto questa fontana perché rappresenta molto per la nostra cittadinanza ed è collocata proprio all’entrata del nostro centro storico. Punto strategico dove tutti possono soffermarsi ed ammirare l’effetto scenico riflettendo su un problema da abbattere sia nei gesti ma anche nei pensieri di chi non ha il rispetto per le donne.

Già dalla serata del  24 novembre la fontana della Diana di NEMI in piazza Roma, si è illuminata di rosso ha dichiarato su facebook il sindaco Alberto Bertucci, un modo per aderire  a questa giornata ed un pensiero rivolto a tutte quelle donne vittime della violenza.

A loro, da parte di tutta l’amministrazione e della cittadinanza di Nemi , conclude Bertucci, un abbraccio forte ed una carezza per dimostrare che la dolcezza è sempre più potente e forte della violenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *