CIAMPINO, LUISA RUSSO, ELETTA PRESIDENTE DELLA CONSULTA COMUNALE PER LE PARI OPPORTUNITÀ

CIAMPINO, LUISA RUSSO, ELETTA PRESIDENTE DELLA CONSULTA COMUNALE PER LE PARI OPPORTUNITÀ

25/11/2017 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3268 volte!

LUISA RUSSO, ELETTA PRESIDENTE DELLA CONSULTA COMUNALE PER LE PARI OPPORTUNITÀ. IL 25 NOVEMBRE 2017, GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Nel­la sedu­ta di ieri, la Con­sul­ta comu­nale per le Pari Oppor­tu­nità del Comune di Ciampino, ha elet­to Luisa Rus­so Pres­i­dente dell’importante organ­is­mo, vara­to nel 2006 dall’Amministrazione comu­nale.

Man­ag­er di finan­za, Luisa Rus­so, già mem­bro del­la Con­sul­ta delle Pari Oppor­tu­nità del Comune di Ciampino dal 2015, è lau­re­a­ta in Econo­mia e Com­mer­cio, è esper­ta di val­u­tazione del­la per­for­mance degli enti pub­bli­ci e di bilan­cio di genere ed ha parte­ci­pa­to al prog­et­to che ha por­ta­to nel mese di mar­zo 2014 alla redazione del doc­u­men­to “Ver­so l’adozione del bilan­cio di genere” del Comune di Ciampino. Pros­egue la sua dedi­zione alle tem­atiche di inclu­sione sociale e di genere, con­tribuen­do alle politiche attive del­la Con­sul­ta delle Pari Oppor­tu­nità del Comune di Ciampino e parte­ci­pan­do a con­veg­ni nazion­ali e inter­nazion­ali orga­niz­za­ti dal Dipar­ti­men­to delle Pari Oppor­tu­nità del­la Pres­i­den­za del Con­siglio dei Min­istri, dal­la Fon­dazione Marisa Bel­lis­ario e da altri da Enti e Isti­tuzioni dedite all’empowerment fem­minile.

Il Sin­da­co di Ciampino Gio­van­ni Terzul­li e la Con­sigliera comu­nale del­e­ga­ta alle PP. OO. Fed­er­i­ca Tomaino si sono con­grat­u­lati con la neo pres­i­dente, aus­pi­can­do che la sua elezione pos­sa rilan­cia­re il lavoro sin qui svolto al fine di con­tribuire alla val­oriz­zazione del­la dif­feren­za di genere e ad una mag­giore pre­sen­za del­la don­na nei luoghi deci­sion­ali e nelle posizioni di lavoro.

E’ sta­to un momen­to di tran­sizione non sem­plice per tut­ta la con­sul­ta – ha dichiara­to la Con­sigliera Fed­er­i­ca Tomaino — e dob­bi­amo cogliere la nuo­va elezione per ripren­dere lo sprint che ha sem­pre con­trad­dis­tin­to la con­sul­ta comu­nale. Col­go l’occasione per ricor­dare la gior­na­ta di domani, 25 novem­bre, ded­i­ca­ta alla con­dan­na del­la vio­len­za sulle donne, e l’importanza del­la stes­sa, ram­men­tan­do che purtrop­po si trat­ta di un prob­le­ma sociale pre­sente ed attuale dal quale non pos­si­amo nascon­der­ci. Solo i pic­coli uomi­ni diven­tano gran­di con la vio­len­za”.

 

Related Images: