Il Comandante Alessandro Cartelli lascia il Comando di Polizia Locale di Cori e Lariano

Il Comandante Alessandro Cartelli lascia il Comando di Polizia Locale di Cori e Lariano

24/11/2017 0 Di Marco Castaldi

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3337 volte!

Dis­met­terà la divisa per svol­gere un’altra attiv­ità, sem­pre all’interno del­la Pub­bli­ca Ammin­is­trazione, in provin­cia di Rovi­go.

Il Coman­dante Alessan­dro Cartel­li si accinge a las­cia­re il Coman­do del­la Polizia Locale di Cori (LT) e, con­tes­tual­mente anche il Coman­do del­la Polizia Locale di Lar­i­ano (RM). La sue dimis­sioni volon­tarie, già pro­to­col­late nei due Comu­ni in data 21 Novem­bre, saran­no effet­tive a par­tire dal 30 Novem­bre.

42 anni, orig­i­nario di Por­de­none e dot­tore in giurispru­den­za, dopo la lau­rea con­se­gui­ta all’Università di Bologna, il Mag­giore Alessan­dro Cartel­li dirige­va il Coman­do del­la Polizia Locale di Cori dal Giug­no del 2013. Dall’Agosto del 2015 regge­va a scav­al­co anche il Coman­do del­la Polizia Locale di Lar­i­ano.

Le sue dimis­sioni sono il frut­to del­la volon­tà per­son­ale con­seguente ad una rad­i­cale scelta di vita che lo con­dur­rà nel­la provin­cia di Rovi­go, dove dis­met­terà la divisa con­tro­spal­li­na­ta per svol­gere un lavoro com­ple­ta­mente diver­so, sia pure del­la medes­i­ma respon­s­abil­ità e sem­pre all’interno del­la Pub­bli­ca Ammin­is­trazione.

Uffi­ciale di com­pro­va­ta com­pe­ten­za e grande attac­ca­men­to alla squadra, Alessan­dro Cartel­li si è dis­tin­to anche per le sue doti per­son­ali. Sim­pa­tia, umiltà, disponi­bil­ità e uno smisura­to amore per i cani: tan­ti ne ha sal­vati durante la sua per­ma­nen­za sul ter­ri­to­rio, dal quale si con­ge­da con queste parole.

“Ringrazio le Ammin­is­trazioni per l’oppor­tu­nità e chiedo scusa se non sono sta­to sem­pre all’al­tez­za, ma il mio impeg­no e quel­lo degli agen­ti è sta­to mas­si­mo. Insieme abbi­amo rag­giun­to risul­tati impor­tan­ti. L’unico cruc­cio è non essere rius­ci­ti sem­pre a far per­cepire la dedi­zione e la pro­fes­sion­al­ità di tut­to il cor­po di Polizia Locale. Porterò con me tan­ti bei ricor­di e lo splen­di­do rap­por­to avu­to con i col­leghi.”

Il Sin­da­co di Cori Mau­ro De Lil­lis e l’Assessore al ramo Ennio Afi­lani, uni­ta­mente al Sin­da­co di Lar­i­ano Mau­r­izio Cali­ciot­ti, esp­ri­mono l’apprez­za­men­to e il ringrazi­a­men­to per l’operato svolto dal Coman­dante Mag­giore Alessan­dro Cartel­li sui fron­ti dell’ordine e del­la sicurez­za pub­bli­ca, del­la via­bil­ità e del­la pro­tezione civile, salu­tan­do­lo con i migliori aus­pi­ci per la sua nuo­va avven­tu­ra.

Related Images: