A Cori Rosa è Forte

A Cori Rosa è Forte

20/10/2017 0 Di Marco Castaldi

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3172 volte!

Al via la nona edi­zione del cor­so gra­tu­ito di autod­ife­sa per sole donne dell’ASD Fight Club Body Cen­ter Fras­ca Acad­e­my. 20 parte­ci­pan­ti potran­no impara­re a difend­er­si da aggres­sioni di vario genere.

Com­in­cerà il 21 Otto­bre il cor­so gra­tu­ito di autod­ife­sa per­son­ale «Rosa è Forte», giun­to alla sua nona edi­zione, orga­niz­za­to dall’A.S.D. Fight Club Body Cen­ter Fras­ca Acad­e­my, in col­lab­o­razione con l’Organizzazione per l’Educazione allo Sport OPES Italia – Lati­na e il patrocinio del­la Provin­cia di Lati­na e del Comune di Cori.

Le 20 donne iscritte avran­no modo di impara­re a difend­er­si da aggres­sioni di vario genere. Le lezioni si svol­ger­an­no ogni saba­to, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, pres­so la Palestra dei Cam­pi­oni di Via Chiusa. Al ter­mine delle ore teori­co – pratiche pre­viste le parte­ci­pan­ti ricev­er­an­no l’attes­ta­to di fre­quen­za WTKA Fight Club riconosci­u­to a liv­el­lo regionale.

L’iniziativa, ormai roda­ta, da sem­pre con­tin­ua a con­trad­dis­tinguer­si per il suo carat­tere inno­v­a­ti­vo e per la dinam­i­ca nat­u­rale con cui si svolge, trasmet­ten­do alle prat­i­can­ti i fon­da­men­tali del­la dis­ci­plina ed un’efficace capac­ità di autod­ife­sa, sen­za la neces­sità di possedere alcu­na preparazione atlet­i­ca e fisi­ca di base.

Gli inseg­nan­ti, tut­ti qual­i­fi­cati e riconosciu­ti dal­la Fed­er­azione WTKA Italia, sono il Mae­stro 6° Dan Lam­ber­to Fras­ca e gli Istrut­tori 2° Dan Daniele Todi­ni e Celeste Tabi­ta, i quali ten­der­an­no a con­cen­trare l’attenzione soprat­tut­to sull’attività psi­co­mo­to­ria per l’apprendimento dell’arte del saper­si difend­ere con il cor­po e con la mente.

L’obiettivo è impara­re a difend­er­si con qual­si­asi cosa a dis­po­sizione, conoscere la dife­sa ver­bale, pre­venire le aggres­sioni e le situ­azioni a ris­chio. Le allieve saran­no poste di fronte a situ­azioni reali di peri­co­lo. Si pun­terà sull’insegnamento dell’equilibrio e del­la coor­di­nazione dei movi­men­ti per con­sen­tire di agire effi­cace­mente nei con­fron­ti degli aggres­sori.

Related Images: