Regione Lazio

ZINGARETTI VISITA IL CENTRO SANT’ANNA E PRESENTA L’AGENDA DI GRAVIDANZA

Visite: 191

ZINGARETTI VISITA IL CENTRO SANT’ANNA E PRESENTA L’AGENDA DI GRAVIDANZA

Il Presidente Zingaretti visita il centro Sant’Anna della ASL Roma 1, Presidio interamente dedicato alla salute della donna e alla fisiopatologia della riproduzione. Ad accoglierlo il Direttore Generale della ASL Roma 1, Angelo Tanese.

Il Centro Sant’Anna si avvale di professionisti particolarmente qualificati e di tecnologie avanzate in grado di fornire consulenza, diagnosi e assistenza alla donna su specifici percorsi di salute: Servizio di Diagnosi Prenatale, Servizio di Genetica Medica, Procreazione Medicalmente Assistita, Percorso Nascita, Ambulatori Specialistici, Day Surgery Ginecologica, oltre all’attività di Screening Mammografico.

Al via anche il nuovo Servizio di Oncofertilità che consente alle pazienti con patologia oncologica ed oncoematologica di preservare la propria fertilità e di ritardare l’eventuale menopausa, con una presa in carico entro 48/​72 ore dal primo contatto con il Servizio. Grazie ad un apposito accordo di collaborazione, la criopreservazione del tessuto ovarico, viene effettuata presso la Banca del Tessuto Ovarico dell’IFO.

Al termine della visita, il Presidente Zingaretti ha presentato l’Agenda di Gravidanza, un nuovo prodotto di Salute Lazio che mette a disposizione delle donne un pratico raccoglitore con le schede cliniche in cui registrare tutto il decorso della gravidanza, oltre ad informazioni e consigli utili.

L’agenda, elaborata e testata dalla ASL di Viterbo,  viene da oggi estesa a tutta la Rete Sociosanitaria del Lazio.

Condividi:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*