Le opportunità del Servizio Civile

Le opportunità del Servizio Civile

26/06/2017 0 Di Alessio Colacchi

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3853 volte!


Giovedì 22 giug­no in piaz­za del­la Mad­dale­na a Lanu­vio, gio­vani stu­den­ti ed espo­nen­ti di asso­ci­azioni del ter­ri­to­rio si sono incon­trati per dis­cutere cir­ca l’op­por­tu­nità del Servizio Civile.
A pre­sentare la sto­ria del­l’is­ti­tu­to e il poten­ziale for­ma­ti­vo per le gio­vani gen­er­azioni Alessio Colac­chi, esper­to del­la mate­ria nonchè ex volon­tario, per­tan­to tes­ti­mone diret­to di questo mon­do var­ie­ga­to, e Pri­mo De Bla­sio, Respon­s­abile Nazionale per il Servizio Civile per la FOCSIV, nonchè vicepres­i­dente del­la Con­fed­er­azione Nazionale Enti di Servizio Civile (CNESC).
A mod­er­are la ser­a­ta l’On. Ileana Piaz­zoni, seg­re­taria del­la Com­mis­sione XII Affari Sociali.
Pro­tag­o­nista del­l’in­con­tro il Servizio Civile Nazionale, alla luce del­la nuo­va rifor­ma entra­ta in vig­ore a metà aprile, nonchè a pochi giorni dal­la pub­bli­cazione nel BUR del Lazio del­la legge regionale del Servizio Civile.
I parte­ci­pan­ti han­no man­i­fes­ta­to molto inter­esse, le asso­ci­azioni per com­pren­dere meglio come pot­er svilup­pare una pro­pria prog­et­tual­ità sul ter­ri­to­rio, i gio­vani per scegliere bene un prog­et­to che pos­sa val­oriz­zare le pro­prie com­pe­ten­ze e le pro­prie qual­ità. Infor­mazione impor­tante, i ragazzi che inten­dessero fare ques­ta espe­rien­za han­no tem­po fino al 26 giug­no alle ore 14:00 per pre­sentare la pro­pria doman­da per uno dei prog­et­ti a ban­do.
Alessio Colac­chi

Related Images: