Cittareale: Nelli preoccupato per chiusura campo VVFF

Cittareale: Nelli preoccupato per chiusura campo VVFF

29/05/2017 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 4555 volte!

CITTAREALE (RI): NELLI “Sono pre­oc­cu­pa­to per la pos­si­bile chiusura del cam­po dei Vig­ili del Fuo­co di Cittareale”

“Pro­pon­go un dis­tac­ca­men­to per­ma­nente ed una scuo­la di for­mazione VVF”

“Dopo aver let­to il comu­ni­ca­to dif­fu­so dal CISAL, in mer­i­to ai tagli e all’even­tuale dis­mis­sione del cam­po dei Vig­ili del Fuo­co a Cittareale, esp­ri­mo la mia pre­oc­cu­pazione in mer­i­to alla notizia.
Cittareale fin dal 24 agos­to ha ospi­ta­to in un’area mes­sa a dis­po­sizione dal Comune, il Cen­tro Oper­a­ti­vo Avan­za­to che ha presta­to pri­ma i soc­cor­si e poi tutte le nec­es­sarie oper­azioni sul ter­ri­to­rio. Un’­opera mer­i­to­ria ed essen­ziale per il ter­ri­to­rio del­la Valle del Tron­to e del Veli­no.
Pur essendo con­sapev­ole di un nec­es­sario ridi­men­sion­a­men­to, vor­rei altret­tan­to rilan­cia­re la pre­sen­za dei Vig­ili del Fuo­co a Cittareale. Per questo vor­rei con­fer­mare la volon­tà e l’im­peg­no del­la mia ammin­is­trazione non solo nel con­tin­uare ad ospitare il Cor­po, ma anche a ver­i­fi­care la pos­si­bil­ità di costru­ire una strut­tura che pos­sa ospitare un dis­tac­ca­men­to per­ma­nente dei Vig­ili del Fuo­co a Cittareale.
Inoltre, viste le prossime oper­azioni di demolizione e di trat­ta­men­to delle mac­erie, vor­rei lan­cia­re la pro­pos­ta di cos­ti­tuire una scuo­la speci­fi­ca dei Vig­ili del Fuo­co pro­prio a Cittareale, in maniera tale da for­mare il per­son­ale al trat­ta­men­to di emer­gen­ze di questo tipo. Cre­do che sarebbe un seg­nale forte per dimostrare alla popo­lazione ed a noi ammin­is­tra­tori, che lo sta­to e le isti­tuzioni ci sono state vicine, come suc­ces­so in questi mesi a Cittareale”. 

Ques­ta la dichiarazione del Sin­da­co di Cittareale, Francesco Nel­li.

Related Images: