MARINO, M5S: “DECISIONI IN COMUNE”, COMINCIA L’ERA DELLA PARTECIPAZIONE!

MARINO, M5S: “DECISIONI IN COMUNE”, COMINCIA L’ERA DELLA PARTECIPAZIONE!

01/04/2017 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 4237 volte!

Car­lo Col­iz­za

MARINO, M5S: “DECISIONI IN COMUNE”, COMINCIA L’ERA DELLA PARTECIPAZIONE!

Si svol­ger­an­no tra Aprile e Mag­gio i due momen­ti di parte­ci­pazione dei cit­ta­di­ni al gov­er­no del ter­ri­to­rio.

Il pri­mo appun­ta­men­to è già fis­sato per Saba­to 8 Aprile 2017 ed avrà come ogget­to il Nuo­vo Rego­la­men­to delle Aree Ver­di, men­tre il sec­on­do (con data anco­ra da sta­bilire) riguarderà la pre­sen­tazione di una pro­pos­ta per parte­ci­pare ad un Ban­do Regionale final­iz­za­to a due prog­et­ti di tutela e recu­pero di edi­fi­ci pub­bli­ci nel cen­tro stori­co.

Per per­me­t­tere ai cit­ta­di­ni di incidere nelle scelte che riguardano il loro ter­ri­to­rio, con l’impegno diret­to dell’Assessore all’Urbanistica Andrea Trin­ca, sti­amo lavo­ran­do affinchè l’idea del­la parte­ci­pazione diven­ti una realtà a tut­ti gli effet­ti.

Ques­ta ammin­is­trazione ha pre­so l’impegno di coin­vol­gere i cit­ta­di­ni a vari liv­el­li, a tal fine inzier­an­no grad­ual­mente questi nuovi pro­ces­si, con­sci che la parte­ci­pazione degli abi­tan­ti alla scelta, alla prog­et­tazione ed al recu­pero degli edi­fi­ci pub­bli­ci ren­derà questi luoghi “spazi sociali urbani”.

Il proces­so di cam­bi­a­men­to che l’amministrazione sta por­tan­do avan­ti è rad­i­cale e quin­di pieno di osta­coli ma onesto, entu­si­as­mante e pos­i­ti­vo per questo invi­ti­amo tutte le per­sone a parte­ci­pare e a costru­ire una Mari­no diver­sa basa­ta su un sen­so di comu­nità che coopera, sceglie, pro­gram­ma e vive il pro­prio ter­ri­to­rio pien­amente con sen­so di apparte­nen­za non solo geografi­co.

Vi aspet­ti­amo, abbi­amo bisog­no del con­trib­u­to di tut­ti.

 

Car­lo Col­iz­za

Related Images: