Telegram, le comunicazioni del Comune di Pomezia direttamente sul tuo cellulare

Telegram, le comunicazioni del Comune di Pomezia direttamente sul tuo cellulare

03/11/2016 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3902 volte!

telegramTelegram, le comu­ni­cazioni del Comune di Pomezia diret­ta­mente sul tuo cel­lu­lare.

La comu­ni­cazione del Comune di Pomezia diven­ta sem­pre più effi­ciente e veloce. Da oggi è atti­vo infat­ti il canale Comune di Pomezia su Telegram, un’ap­pli­cazione di mes­sag­gis­ti­ca veloce, sicu­ra, sem­plice e soprat­tut­to gra­tui­ta, da uti­liz­zare facil­mente da smart­phone, tablet o com­put­er. 

Cos’è? 

Telegram è un servizio di mes­sag­gis­ti­ca nato nel 2013, sim­i­le a What­sApp, ma più sicuro, veloce e sen­za alcun cos­to, total­mente gra­tu­ito. Con Telegram è pos­si­bile usare i “canali”, cioè stru­men­ti in gra­do di dif­fondere mes­sag­gi pub­bli­ci agli iscrit­ti. I canali pos­sono avere un numero illim­i­ta­to di mem­bri e i  nuovi mem­bri pos­sono visu­al­iz­zare l’in­tera cronolo­gia dei mes­sag­gi. I nomi e i numeri di tele­fono degli iscrit­ti sono nascosti e quin­di non sono vis­i­bili, a tutela del­la pri­va­cy degli uten­ti.

Come fun­ziona?

Per rice­vere i mes­sag­gi del Comune di Pomezia sul tuo cel­lu­lare è nec­es­sario scari­care l’applicazione Telegram e seguire le istruzioni (leg­gi sot­to). Ricev­erai comu­ni­cazioni da parte dell’Ente su emer­gen­ze e urgen­ze ma anche su even­ti e man­i­fes­tazioni pub­bliche. Non è pos­si­bile man­dare mes­sag­gi al Comune attra­ver­so questo canale, puoi solo ricev­er­li.

“Dopo la newslet­ter e il bol­let­ti­no set­ti­manali, le bacheche comu­nali, i social net­work e il nuo­vo sito inter­net – dichiara il Sin­da­co di Pomezia Fabio Fuc­ci – intro­du­ci­amo un nuo­vo servizio utile alla cit­tad­i­nan­za per rice­vere comu­ni­cazioni di servizio diret­ta­mente sul cel­lu­lare. Accade a volte che si pre­senti­no emer­gen­ze in Cit­tà che non rius­ci­amo a comu­ni­care con largo anticipo: gra­zie all’applicazione Telegram potremo rag­giun­gere un largo numero di per­sone in maniera istan­ta­nea e sicu­ra, diret­ta­mente su tele­foni­no. Invi­to tut­ta la cit­tad­i­nan­za ad unir­si al canale Comune di Pomezia su Telegram per rimanere sem­pre aggior­nati”.

ISTRUZIONI PER ACCEDERE AL CANALE “Comune di Pomezia” SU TELEGRAM

1)      Scar­i­ca Telegram Mes­sen­ger su Play Store (per Android) o App Store (per Iphone) 

2)      Apri Telegram e inserisci il tuo numero di cel­lu­lare

3)      Inserisci il tuo nome

4)      Cer­ca il canale @comunepomezia (Comune di Pomezia) oppure apri con il tuo cel­lu­lare il link: www.telegram.me/comunepomezia

5)      Clic­ca su “APRI CANALE”

6)      Clic­ca su “UNISCITI” per diventare un mem­bro e rice­vere le comu­ni­cazioni

Related Images: