VITERBO, TERREMOTO, SCUOLE CHIUSE OGGI

VITERBO, TERREMOTO, SCUOLE CHIUSE OGGI

31/10/2016 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 6423 volte!

viterbo1VITERBO, TERREMOTO, SCUOLE CHIUSE OGGI. PREDISPOSTE MISURE DI SICUREZZA IN CASO DI EMERGENZA

Il sindaco Michelini: “Misure precauzionali”

 
Oggi, lunedì 31 otto­bre, le scuole di ogni ordine e gra­do del ter­ri­to­rio comu­nale, com­pre­si gli asili nido, comu­nali e con­ven­zionati, rester­an­no chiuse. Lo ha sta­bil­i­to con apposi­ta ordi­nan­za (n. 178 del 30/10/2016) il sin­da­co Leonar­do Miche­li­ni, nel rispet­to del­la nota divul­ga­ta dal tavo­lo di coor­di­na­men­to per la sicurez­za, tenu­tosi ques­ta mat­ti­na pres­so il coman­do provin­ciale dei Vig­ili del Fuo­co, a segui­to del­la scos­sa di ter­re­mo­to, con mag­ni­tu­do 6,5, che ha col­pi­to nuo­va­mente il cen­tro Italia e che è sta­ta avver­ti­ta anche a Viter­bo. La chiusura delle scuole con­sen­tirà di effet­tuare le oppor­tune ver­i­fiche su edi­fi­ci pub­bli­ci. Nel­la stes­sa ordi­nan­za siglata dal sin­da­co è sta­ta este­sa la chiusura a Palaz­zo Don­na Olimpia di via San Pietro per con­sen­tire gli oppor­tu­ni con­trol­li. 
La nota con le mis­ure pre­ven­tive e pre­cauzion­ali divul­ga­ta nel­l’odier­na riu­nione è riv­ol­ta a tut­ti i sin­daci del­la provin­cia di Viter­bo affinché  provvedano con le rel­a­tive ordi­nanze. 
 
Durante il tavo­lo di coor­di­na­men­to per la sicurez­za inoltre sono state pre­dis­poste le seguen­ti mis­ure:
 
in caso di emer­gen­za ter­re­mo­to
- la popo­lazione deve ammas­sar­si in piaz­za Mar­tiri d’Unghe­ria (Sacrario) e a Valle Faul; 
- i soc­cor­si dovran­no radunar­si nel piaz­za­le anti­s­tante la sede del Coman­do del­la Polizia Locale. 
 
Il sin­da­co Miche­li­ni ras­si­cu­ra la popo­lazione viterbese: “Sono solo mis­ure pre­cauzion­ali, nel­la sper­an­za che resti­no tali. È ovvio che non dob­bi­amo sot­to­va­l­utare quan­to è accadu­to a poche centi­na­ia di chilometri da noi. È quin­di oppor­tuno divul­gare tali mis­ure per una mag­giore sicurez­za dei cit­ta­di­ni”.
 
Tutte le infor­mazioni e gli even­tu­ali aggior­na­men­ti saran­no con­sulta­bili sul sito isti­tuzionale del Comune di Viter­bo e del­la Prefet­tura di Viter­bo. 
Tutte le notizie uffi­ciali saran­no inoltre pub­bli­cate in tem­po reale sul­la pag­i­na Face­book Comune di Viter­bo Infor­ma.
 

Related Images: