Anche il Comune di Sora agli Stati Generali delle Amministratrici ANCI

Anche il Comune di Sora agli Stati Generali delle Amministratrici ANCI

08/03/2016 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3120 volte!

Simona Lembi

Simona Lem­bi

Anche il Comune di Sora agli Sta­ti Gen­er­ali delle Ammin­is­tra­tri­ci ANCI

D’Orazio: “Un’occasione uni­ca per far conoscere il lavoro svolto nel nos­tro Comune”

 Per cel­e­brare il 70° anniver­sario del pri­mo voto delle donne nelle elezioni ammin­is­tra­tive, l’Anci, asso­ci­azione nazionale comu­ni ital­iani, con­vocherà per la pri­ma vol­ta gli Sta­ti Gen­er­ali delle Ammin­is­tra­tri­ci per dare vis­i­bil­ità alle tante azioni con­crete pro­mosse nei Comu­ni.

“Abbi­amo imme­di­ata­mente accolto la richi­es­ta dell’Anci facen­do per­venire le migliori espe­rien­ze pro­mosse dal nos­tro Comune nell’ambito delle pari oppor­tu­nità ed evi­den­zian­do tut­to il più ampio lavoro svolto negli anni.

In modo par­ti­co­lare, abbi­amo invi­a­to alla Com­mis­sione Nazionale Pari Oppor­tu­nità le relazioni delle numerose inizia­tive che sono state real­iz­zate in col­lab­o­razione con le asso­ci­azioni “Risorse Don­na Onlus” e “Inizia­ti­va Donne”, nell’ambito di un appos­i­to pro­to­col­lo siglato con le due asso­ci­azioni. I prog­et­ti e gli even­ti real­iz­za­ti spaziano dal­la basi­lare attiv­ità di pre­ven­zione del­la vio­len­za sulle donne e di sosteg­no alle vit­time, alla più inci­si­va volon­tà di svilup­pare un tes­su­to sociale che doni loro delle occa­sioni di rinasci­ta ed oppor­tu­nità di lavoro, con prog­et­ti inno­v­a­tivi e cre­ativi. 

E’ un onore per me fare parte degli Sta­ti gen­er­ali delle ammin­is­tra­tri­ci che – come dichiara­to dal Simona Lem­bi, Pres­i­dente del­la Com­mis­sione Pari oppor­tu­nità dell’Anci – ‘saran­no occa­sione per ricor­dare il con­trib­u­to delle donne nei comu­ni nel­la costruzione delle politiche antiv­i­o­len­za, negli asili nido e del wel­fare che sono nate pro­prio nei comu­ni e poi han­no avu­to le forza di diventare politiche nazion­ali’.

Sarò lieta di pren­dere parte all’appuntamento, che si svol­gerà il prossi­mo 21 aprile a Roma, che ha l’obiettivo di dare risalto alle tante pro­poste, prog­et­ti e soluzioni con­crete atti­vate dai Comu­ni, in nome del pro­tag­o­nis­mo delle donne sin­da­co ed asses­sore e di molti con­siglieri comu­nali”.

Related Images: