Concerto dei Cori Schola Cantorum e i Trivium Music Work In Progress Il ricavato verrà destinato alla ristrutturazione ed al restauro della facciata danneggiata della Chiesa di San Giovanni Battista a Giulianello

Concerto dei Cori Schola Cantorum e i Trivium Music Work In Progress Il ricavato verrà destinato alla ristrutturazione ed al restauro della facciata danneggiata della Chiesa di San Giovanni Battista a Giulianello

03/01/2016 0 Di Marco Castaldi

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 4561 volte!

#‎mica­s­olona­taleconcerto pros­egue con i suoi even­ti pro­gram­mati a Giu­lianel­lo per le fes­tiv­ità di fine-inizio anno e pro­pone per mart­edì 5 Gen­naio, alle ore 21:00, pres­so la Chiesa di San Gio­van­ni Bat­tista, il Con­cer­to che vedrà pro­tag­o­niste le corali giu­lianese e veliter­na Schola Can­to­rum e Triv­i­um Music Work in Progress, con la parte­ci­pazione stra­or­di­nar­ia di Alessan­dro Leoni e Michela Capuc­cio. Un’occasione per con­tin­uare a res­pi­rare l’atmosfera natal­izia e preparar­si all’Epifania.

schola cantorumLa Schola Can­to­rum è il coro par­roc­chiale di Giu­lianel­lo nato nel 1994 per curare il can­to nel­la litur­gia. I com­po­nen­ti, can­tori di ogni età ani­mati dal deside­rio di met­tere al servizio di Dio e del­la comu­nità le pro­prie capac­ità, non sono musicisti pro­fes­sion­isti, ma svol­go­no la loro costante attiv­ità con pas­sione e spir­i­to di comu­nione, per man­tenere viva una pic­co­la realtà, sem­pre ori­en­ta­ta a coin­vol­gere nuove voci.

trivium music work in progressTriv­i­um Music Work In Progress si è cos­ti­tu­ito nel 2012 nel­la Par­roc­chia di San­ta Maria in Triv­io di Vel­letri, per lodare Dio can­tan­do, met­ten­do insieme gio­vani e meno gio­vani, al di là delle capac­ità canore di ognuno. Il Gospel è sem­bra­to il genere più appro­pri­a­to, gra­zie al suo sig­ni­fi­ca­to (Gospel o Van­ge­lo in ital­iano), insieme alla musi­ca coin­vol­gente e dinam­i­ca, che piace a tutte le età. A guidare il coro è Mar­iTè Kabu­taka­pua, una can­tante pro­fes­sion­ista con una voce mer­av­igliosa.

MariTè Kabutakapua2L’ingresso prevede un’offerta lib­era e il rica­va­to ver­rà des­ti­na­to alla ristrut­turazione ed al restau­ro del­la fac­cia­ta dan­neg­gia­ta del­la cinque­cen­tesca Chiesa di San Gio­van­ni Bat­tista, luo­go sacro di grande ril­e­van­za stor­i­ca ed architet­ton­i­ca, ma anche sim­bol­i­ca per tut­ta la comu­nità di Giu­lianel­lo, essendo l’unica par­roc­chia giu­lianese, intorno alla quale si è svilup­pa­to l’antico Cas­trum Julianum.

Related Images: