InKiostro. Una miscela di emozioni al Complesso Monumentale di S.Oliva

InKiostro. Una miscela di emozioni al Complesso Monumentale di S.Oliva

11/10/2015 0 Di Marco Castaldi

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3858 volte!

INKIOSTRO. VALENTINA LUPI IN CONCERTO A S.OLIVAEmozioni sparse a mac­chia d’InKiostro nel­la splen­di­da cor­nice del Com­p­lesso Mon­u­men­tale di S.Oliva, a Cori. In tan­ti han­no parte­ci­pa­to, ven­erdì sera, alla rasseg­na di musi­ca dal vivo buona e gius­ta, orga­niz­za­ta dall’Associazione Cul­tur­ale InKiostro, con prog­et­to grafi­co di InKlist, pre­sente con un’esposizione di illus­trazioni, e patro­ci­na­ta dal Comune di Cori.

La ser­a­ta è sta­ta aper­ta dal­la can­tautrice Valenti­na Lupi, una delle più belle realtà romane nel panora­ma del­la musi­ca rock e pop indipen­dente. All’interno del­la cinque­cen­tesca Chiesa inti­to­la­ta alla patrona di Cori fin dal Medio­e­vo, aper­ta eccezional­mente per l’occasione, Valenti­na Lupi ha pre­sen­ta­to il suo nuo­vo Ep ‘Parten­ze Intel­li­gen­ti’, usci­to da poco per Good­Fel­las e scrit­to insieme a Mat­teo Scan­nic­chio. Le sonorità sono state pen­sate e riar­ran­giate in uno spe­ciale live-set intera­mente stu­di­a­to per suonare al meglio nell’incantevole Cap­pel­la del SS. Cro­ci­fis­so.

INKIOSTRO2A seguire i pre­sen­ti han­no potu­to effet­tuare una sug­ges­ti­va visi­ta gui­da­ta not­tur­na gra­tui­ta nel Chiostro di S.Oliva e al Museo del­la Cit­tà e del Ter­ri­to­rio, mes­sa a dis­po­sizione dall’Associazione Cul­tur­ale Arca­dia. InKiostro è una man­i­fes­tazione itin­er­ante nata per val­oriz­zare luoghi, pub­bli­ci e non, di ril­e­van­za stori­co-artis­ti­ca medi­ante la col­lab­o­razione di col­let­tivi, asso­ci­azioni ed artisti oper­an­ti nei diver­si campi del­la musi­ca, poe­sia, fotografia e arti­giana­to del libro.

L’iniziativa tornerà presto con altri due appun­ta­men­ti: saba­to 7 Novem­bre, alle ore 21:30, ospiterà gaLoni. Saba­to 12 Dicem­bre, ore 21:30, toc­cherà a Pino Mari­no con aper­tu­ra de Lo Spin­oso. Per info e con­tat­ti: inkiostrorassegna@gmail.com -
340 6411717 — www.facebook.com/inkiostrorassegnamusicaescrittura

Related Images: